Sistema gestionale facile, veloce e semplice da utilizzare

Relax è il software gestionale dedicato alle piccole-medie aziende ideale per imprese di qualunque settore che necessitano di un programma semplice ma completo che gestisca contabilità, bilanci, acquisti, vendite e magazzino.

Il nostro gestionale è altamente personalizzabile perchè consente di avere terminali diversi e con funzioni specifiche riservate ai singoli reparti  aziendali (amministrazione, magazzino, produzione, ecc.).

Cosa è Relax?

Relax è un software ERP per la piccola e media impresa che copre tutte le aree di aziende commerciali e manifatturiere, gestendo in modo integrato tutti i processi aziendali, dalla produzione al magazzino, acquisti, vendite, fino al controllo di gestione e all’amministrazione.

Perchè scegliere Relax?

5 motivi per affidarsi a Relax:

  1. Contatto diretto con il produttore del software che si traduce in tempi ridotti di risposta, personalizzazioni e soluzioni alle nuove esigenze delle aziende.
  2. Aggiornamenti frequenti a beneficio di una migliore esperienza d’uso che si traduce in una maggiore produttività operativa.
  3. Tempi e costi di avviamento contenuti il che ne fa l’investimento ideale per la piccola e media impresa.
  4. Oggi anche in modalità Cloud per le piccole aziende che non vogliono sobbarcarsi l’onere di gestire un sistema hardware complesso e dispendioso.
  5. Integrazione con dispositivi mobili quali Tablet e Smartphone.

La produzione con Relax

Il modulo è stato progettato per gestire la pianificazione, l’avanzamento, il controllo della produzione delle PMI, operanti in diversi settori merceologici, dalle produzioni a catalogo a quelle su commessa.

La pianificazione della produzione è basata su logica MPS (Master Production Schedule) ed è costituito dagli ordini clienti, da ordini di scorta e da previsioni delle vendite.

L’approvvigionamento dei materiali è basata su logica MRP (Material Requirements Planning).

L’avanzamento della produzione viene rilevata da programmi che tramite lettori ottici di codici a barre, o monitor touch, rilevano il tempo di lavorazione sulla linea di produzione e notificano l’esecuzione di fasi di lavoro e relativo versamento a magazzino, con logica operativa ”a lavoro finito” o “start-stop”.

Riferimenti alla Lean Production

Il risultato dell’attività di monitoraggio e controllo sarà quello di avere contezza degli sprechi, dei motivi e del luogo dove questi si generano, consentendo così all’azienda di intervenire puntualmente per la loro eliminazione. Tutto questo si tradurrà in un netto miglioramento del margine operativo lordo.

In collaborazione con:

Soluzioni gestionali e consulenza informatica Parma ed Emilia Romagna

Richiedi una consulenza su misura